Tutto sul nome OMAR MOHAMED ABOUELFETOUH ELBAYOUMI

Significato, origine, storia.

Omar Mohamed Abouelfetouh Elbayoumi è un nome di persona di origine araba che significa "vita" e "lunga vita". Il nome completo è composto da diversi elementi: Omar, Mohamed, Abouelfetouh e Elbayoumi.

Il nome Omar deriva dall'arabo 'Amr', che significa "vita". È un nome molto diffuso nella cultura araba e islamica e viene spesso associato al grande condottiero e poeta arabo Omar Ibn Al-Khattab, secondo califfo delladinastia dei Rashidun.

Mohamed è il nome proprio di Allah, il dio dell'islam. Viene spesso utilizzato come nome proprio maschile in molti paesi musulmani. Il nome completo "Mohamed Omar" suggerisce che la persona porta il nome del Profeta islamico e anche il nome del secondo califfo della dinastia Rashidun.

Abouelfetouh significa "padre della vita" o "colui che dona la vita". Questo elemento aggiunge un ulteriore significato di fertilità e prosperità al nome completo.

Elbayoumi è un nome di famiglia arabo che si riferisce alla città egiziana di El Bayoud, situata sulla costa del Mar Rosso. Il nome potrebbe anche essere associato all'antico faraone egizio Ramses II, il cui nome completo era Ramesses el-Bayumi, che significa "Ramses, figlio di Ra".

Insieme, questi elementi creano un nome completo che esprime la speranza per una vita lunga e prospera, legata alla tradizione islamica e alla cultura araba.

Popolarità del nome OMAR MOHAMED ABOUELFETOUH ELBAYOUMI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Omar Mohamed Abouelfetouh Elbayoumi è presente nel nostro paese con un numero limitato di occorrenze.

Secondo i dati recenti, solo due bambini hanno ricevuto questo nome in Italia durante l'anno 2022. In generale, il nome non è molto diffuso nel nostro paese, con un totale di sole due persone che lo portano.

Si tratta comunque di un nome di origine araba di grande bellezza e originalità, che può essere una scelta interessante per chi cerca un nome unico e diverso dai più comuni.